sabato 5 maggio 2012

Moka & caffellatte


L'ho già fatto intuire nei miei post precedenti quanto mi piace regalare il mio zucchero alle persone a me care: festeggiare qualcuno è bellissimo e speciale, e farlo con una torta mi riempie il cuore.

Nonostante restino le occasioni migliori, anche se le più scontate, i compleanni non sono gli unici pretesti per giocare con lo zucchero, sapete? Ogni occasione è buona per torteggiare... E lo è ancora di più per decorare!

Quella che vi posto oggi è una torta che dimostra che lo zucchero può avere mille motivi, per ognuno dei quali vale davvero la pena impastare, colorare, stendere, ricamare.. il tutto rigorosamente ad orari assurdi e con condizioni di luminosità pessime!

Che bello è, però, quando ti svegli la mattina e corri in cucina a vedere quello che hai finito poche ore prima, e ti trovi un azzurro perfetto posato su un tenue beige quasi caffellatte? E quel marrone caramellato? Sì. La volevo proprio così.
 
Questa composizione nei toni moka e turchese è nata per omaggiare il team di Casalinghi Villa con i quali ho cominciato una bella collaborazione zuccherosa, che spero sia destinata a durare!

Nessun commento:

Posta un commento