sabato 26 maggio 2012

Buon compleanno, pulcino!

 
L'ho già detto che maggio è il mese dei bimbi? Sì che l'ho detto.
E infatti eccomi con una nuova torta, tutta dedicata ad un piccolo campione, che festeggia il suo primo anno di vita e comincia a fare i suoi primissimi passi, tutto contento della sua nuova conquista. E' stato bello vedere le sue manine indicare e cercare di raggiungere il suo pulcino di zucchero, in posa accanto alla sua prima candelina!
Come topper per questa torta azzurra ho voluto ricordare i vecchi giocatolli di legno, quelli che ancora oggi piacciono tantissimo ai bambini, sicuramente più dei nuovi archibugi teconologici e chiassosi. Quelli di legno sono i giocattoli eterni, quelli che ameremo sempre e che ci fanno tanta tenerezza, forse proprio perchè fanno parte dell'infanzia di tutti, anche delle persone con qualche anno in più.


 Insomma, una torta tutta azzurra, per la quale ho cercato a lungo uno schema colori adatto. 
Quando l'ho finalmente trovato, l'ho ridisegnato sulla forma cilindrica che tanto mi piace: alta e compatta, una vertigine di zucchero! 


Mi sono affrettata a scrivere questo post oggi, nel primo giorno del Cake Design italian Festival 2012, perche domani ci andrò, per perdermi fra i mille colori della pasta di zucchero, plasmata dalle nostre italianissime cake designer.
L'anno scorso andarci è stato quasi uno shock. Immaginate: facevo una gran fatica a trovare ingredienti e attrezzature per il cake design, ancora più difficile trovare qualcuno con la mia stessa passione... e poi, improvvisamente, mi sono trovata in mezzo a torte bellissime, attrezzature introvabili e centinaia di persone che, come me, amano quest'arte. 
In un anno sono cambiate tante cose, e io ho comunque una gran voglia di domani!! E poi, sarò ancora qui, a raccontare le belle emozioni che lo zucchero sa dare, specie in queste occasioni!


Nessun commento:

Posta un commento