domenica 18 marzo 2012

Un verde lussuoso



Un'occasione tutta mia, intima, come quella del compleanno di mio marito.
Stavolta sì, è la volta buona: il festeggiato, per la sua torta, mi lascia carta bianca.
Ovviamente, anche se potrò esprimere il mio personale gusto, il mio obiettivo principale sarà fare qualcosa che renda felice e piaccia soprattutto a lui. Ovviamente lui è la mia fonte di ispirazione.
Ecco, l'ispirazione. Quanto mi piace l'ispirazione. Prendere spunto, in maniera intelligente, rielaborando, destrutturando, e ricomponendo, stando il più lontano possibile dal caopiaeincolla. Rendere tuo un qualcosa di appena conosciuto. Come fanno i grandi architetti e i grandi poeti. Come fa Erica OBrien, che disegna uno zucchero fedele alla poetica che lo chiama.


 
E io ci provo, solo perché mi piace e ho voglia di provarci. Ci provo, pensando a mio marito e alla sua felicità mentre scende dalla pista innevata, sulla sua tavola verde e dorata.

Non ho preteso a me stessa di riuscirci subito ai primi tentativi, ma pretendo di provarci ancora. Tanto, di voglia di continuare a provarci ce n’è, eccome!


Nessun commento:

Posta un commento